;} a:link {color:darkblue;text-decoration:underline} a:visited {color:blue;text-decoration:underline} a:hover {color:red;text-decoration:underline} a:active {color:red;text-decoration:none} table.quote {width: 90%; border: 0px black solid} .quotetd {width: 100%; border: 0px #D1D7DC solid} .quotetd2 {background-color: #FFFFFF ; width: 100%; border: 1px #D1D7DC solid; border-collapse: separate; padding: 0.3em} .quotetext {font-family: Verdana, Arial, Helvetica; font-size: 8pt; color: #000000} .spnMessageText a:link {color:darkblue;text-decoration:underline} .spnMessageText a:visited {color:blue;text-decoration:underline} .spnMessageText a:hover {color:red;text-decoration:underline} .spnMessageText a:active {color:red;text-decoration:underline} .spnSearchHighlight {background-color:yellow} input.radio {background-color:"; color:#000000} -->
Catechisti.it

Catechisti.it
[ Torna alla homepage del sitoHome | | Registrati per partecipare al forum | Nuovi Messaggi dalla tua ultima visita...Nuovi msg | Ultime discussioni...Recenti | Leggi il tuo segnalibro...Segnalibro | Messaggi privati...Msg privati | Nuovi Sondaggi...Sondaggi | Gli Utenti di questo forum...Utenti | Guarda quali file puoi scaricareDownload | Cerca per parola chiave, data, e/o nome...Cerca | Leggi il tuo segnalibro...FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Altri temi di Catechesi
 Un salto in libreria!
 UN SALTO IN LIBRERIA !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alpe
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo

189 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 21:59:07  Mostra Profilo Invia a Alpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'agenda di OGNI catechista dovrebbe sempre comparire una voce: "FORMAZIONE"!
Spesso, però, mancano tempo e occasioni per formarsi e si finisce per accontentarsi delle riunioni mensili nelle quali "il don spiega qualcosa" o ci si affida alla lettura quasi ininterrotta dei catechismi CEI.

Per venire in contro a questa esigenza di FORMAZIONE PERSONALE PERMANENTE abbiamo pensato di farvi cosa gradita aggiungere il banner con relativo collegamento ad una delle librerie cattoliche on-line più grande e fornita d'Italia. La Libreria del Santo .

Testi per formarsi ed approfondire la propria fede ce ne sono davvero moltissimi. Spigolate nei cataloghi, leggete le presentazioni... e se acquistate dei libri che ritenete davvero utili e ben fatti COMUNICATELO a tutti, proprio su questa discussione.

Allora... buona lettura a tutti!

Dilige et quod vis fac.

mary
Moderatore

Prov.: Brescia
Città: Lumezzane

1769 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 07:18:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mary Invia a mary un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo Alpe è ben fornita, inoltre spedizioni molto celeri
ciao Mary

Torna all'inizio della Pagina

Angel
Moderatore

Prov.: Milano
Città: Cinisello Balsamo

669 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 11:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angel Invia a Angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIOCANDO S'IMPARA

Si tratta di un manuale per catechisti di bambini e ragazzi (6-12 anni). L’autrice propone un anno di catechesi partendo dal racconto della storia di Gesù, attraverso tutti gli avvenimenti principali: l’annunciazione, la visitazione, il censimento (cap. 1 Le vicende di Maria e Giuseppe); la nascita, i Magi, la presentazione al tempio e l’infanzia di Gesù (cap. 2 Un bambino di nome Gesù); il battesimo e i quaranta giorni nel deserto (cap. 3 Il tempo passava); la scelta dei Dodici e loro identikit (cap. 4 I Dodici); i miracoli e le parabole (cap. 5 Incredibile?!); l’entrata a Gerusalemme, l’ultima cena e il tradimento (cap. 6 Trionfi e congiure); la Passione, la Morte, la Risurrezione, l’Ascensione e la Pentecoste (cap. 7 La croce e la speranza).
All’interno di ogni capitolo, gli argomenti prevedono uno spunto-commento introduttivo, corredato da una serie di curiosità di tipo storico-culturale; un’attività manuale ludica arricchita di spunti educativi, scheda tecnica con la finalità del gioco, utili consigli per una migliore riuscita e in qualche caso illustrazioni per meglio comprendere l’attività stessa. In chiusura di ogni capitolo una serie di quiz a punti aiuta il catechista nella verifica dell’apprendimento, giocando in modo scherzoso con i ragazzi.
Il motto dei giochi contenuti in questo libro dovrà essere: imparo giocando.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCARE SULLA COPERTINA

kate
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: manfredonia

1 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 11:47:44  Mostra Profilo Invia a kate un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non aspetto il Don e cerco di esprimere ai ragazzi ciò che il mio cuore sente, grazie ad internet,ho la possibilità di crescere ed ogni lezione diventa un bel gioco con il nostro amico Gesù! grazie

caterina frattaruolo

enzo43
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: AIRASCA

721 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 11:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzo43 Invia a enzo43 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso ho pubblicato "L'uomo della Bibbia", confronto tra cristiani di ieri e cristiani di oggi.
Non è libro per catechismo, ma utile nella formazione della fede e della vita cristiana;utile anche un confronto con i cristiani di Corinto nella prima lettera dell'apostolo Paolo.
Metto a disposizione vostra 10 pezzi, ai primi dieci che lo vorranno e che mi comunicheranno il loro indirizzo. Non avendo avuto e non ha scopo di lucro, è gratis.
un caro saluto. enzo

enzo

livia
Utente Master

Regione: Lazio

325 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livia Invia a livia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Enzo, ne approfitto subito!!! la mia e-mail è liviacolt@libero.it GRAZIE

Livia

livia
Utente Master

325 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livia Invia a livia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ad Alpe & C. per questa novità che trovo molto utile

Livia

Miria
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio

283 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 13:35:39  Mostra Profilo Invia a Miria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ENZO ne approfitto miria44@alice.it GRAZIE !!!

il Signore è con noi MIRIA

giogiogio
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma

1 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 13:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giogiogio Invia a giogiogio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso aprofittare anche io? la mia e-mail è giogio.gp@hotmail.it

grazie gio

giogio

pinetta
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: salerno

31 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 14:25:57  Mostra Profilo Invia a pinetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso approfittarne anch'io? la mia email è gbonansea@tele2.it
grazie in anticipo.

Pina

ilsa
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: trevignano romano

4 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 14:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilsa Invia a ilsa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente "attingo" a piene mani ai testi della Libreria del Santo....attualmente sto approfondendo il 1^ volume di Giacomo Biffi:L'enigma dell'esistenza e l'avvenimento cristiano - corso inusuale di catechesi.
Che dire?...E' illuminante e semplicemente bellissimo!!!
Acquistatelo, costa 15 euro e la spedizione è gratuita.
Ilsa

EmRx
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

15 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EmRx Invia a EmRx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso approfittarne anche io??la mia e-mail è emma25-12@hotmail.it

Grazie in anticipo!!!
Emma^^

^.^Emma^.^

Simmy
Utente Normale

Città: Milano

21 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simmy Invia a Simmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazieeee

proprio stamattina ho passato una buona oretta nella libreria San Paolo dietro il Duomo. E' troppo bello il tempo speso li a sfogliare e leggiucchiare quà e là ... l'unico inconveniente è che compro sempre un sacco di libri e mangio in piedi! Ogni volta sorrido tra me e me, c'era chi faceva colazione da Tiffany...e chi la fa nelle librerie!!!

ciao

Simona

ba_gg_on
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ba_gg_on Invia a ba_gg_on un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono ancora in tempo approfitterei pure io dell'offerta di Enzo. Il mio indirizzo è ba_gg_on@alice.it

enzo43
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: AIRASCA

721 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzo43 Invia a enzo43 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca ancora un nominativo. Chi vuole farsi avanti?
Per ilsa: non ho capito se lo vuoi anche tu.

Prego comunicarmi il vostro indirizzo: enzoriili@live.it

Grazie pe aver accettato. Auguri!
enzo

enzo

rosa
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 21:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosa Invia a rosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Enzo se manca ancora un nominativo eccolo: giovannagrendene@libero.it
Grazie Giovanna
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Catechisti.it © 2005-2012 Angelo Berna & Alessandro D'Elia Torna all'inizio della Pagina
| Ufficio Catechistico Nazionale | Pillole di spiritualità | Materiale per la Pastorale | Portale Grafica Pastorale | Portale della Diocesi di Milano | Liturgia delle Chiesa Cattolica | Libreria Cattolica Online | Associazione Webmaster Cattolici Italiani |